top of page

Herbarium: casale di campagna in Umbria

 

Il nostro casale è un'autentica casa di campagna: la terra, la natura, il lavoro artigiano.


Qui puoi vivere un'esperienza semplice e vera, lontano dallo stress di città.
Non troverai lussuose SPA o piscine glamour, ma il frusciare dei nostri noci, cipressi ed eucalipti; il canto di cento uccellini; la vista sui campi arati, girasoli, la quiete dell'uliveto.
Se cerchi pace e serenità autentiche, con semplicità le troverai qui.

​

Tra il lago Trasimeno e il lago di Chiusi ci troviamo in piena campagna, affacciati sulle colline umbre al di là delle quali c'è la Toscana.
Uliveti, campi coltivati e tranquille stradine sterrate sono la cornice tra Valdichiana e Val d'Orcia; a 10 minuti dal centro di Castiglione del Lago e dalle spiagge del Trasimeno; 30 minuti da Montepulciano, Cortona; 45 da Perugia, Arezzo; 1 ora da Assisi, Gubbio, Spello, Orvieto, Pienza; 1 ora e mezza da Foligno, Spoleto, Firenze, Siena; 2 ore dal mare della Maremma, e da Roma.
Natura autentica, trekking e bicicletta, cibi tradizionali e vini leggendari, borghi di storia e arte: siamo nel cuore antico e verde dell'Italia.

​

Accettiamo qualsiasi animale domestico di qualsiasi taglia, noi abbiamo tre gatti.

​

Nel casale coltiviamo erbe tintorie, filiamo la lana, tingiamo tessuti e filati in fibre naturali usando esclusivamente le piante secondo un'antichissima tradizione artigianale. Potrai acquistare i nostri prodotti e seguire corsi di varia durata e livelli per imparare a tingere con le erbe.

​

La casa vacanze offre due appartamenti: un monolocale per due persone e un trilocale per quattro persone.

A disposizione spazio esterno nel giardino per mangiare e riposare all'aperto.

​

​

​

​

​

Herbarium è un affittacamere regolarmente registrato presso il Comune di Castiglione del Lago. L'amministrazione richiede una tassa di soggiorno pari a 0,80€ a persona al giorno fino al 5° giorno di permanenza. I minori di 14 anni sono esentati. La tassa va pagata in contanti all'arrivo.

A seconda delle modalità scelte (portale/prenotazione diretta) il soggiorno va saldato completamente al momento della prenotazione (portale) oppure un acconto del 50% alla prenotazione diretta (bonifico, Paypal, Postepay) + saldo il giorno stesso dell'arrivo (contanti, Paypal, Postepay).

​

All'arrivo sarà richiesto di fornire un documento di identità valido per adempiere all'obbligo di registrazione presso il portale turistico-statistico della Regione.

bottom of page