© 2023 by Nature Org. Proudly created with Wix.com

Ciao, sono Elena, artigiana della natura

Lettrice, gattara, secchiona... mi piacciono tanto la natura, i boschi, le montagne, gli animali e le piante.

Creo belle cose per te e la tua casa con lavorazioni tradizionali e materiali naturali.

Chi, come e perchè

Mi chiamo Elena, sono un'artigiana naturale: mi piace aiutare le persone a circondarsi di oggetti che raccontino i loro valori autentici nel rispetto della natura.

Ho studiato storia del libro antico, mi piacciono i libri, la storia e gli animali.

Amo la natura e i viaggi, sono vegetariana. Da più di 10 anni sperimento tecniche antiche e nuove per creare gioielli e accessori che rispettino e raccontino la natura.

Per te

Per una donna profonda e riflessiva, un gioiello o un oggetto per la casa non è mai solo un accessorio senza valore o, al contrario, dal mero valore materiale: è un simbolo, un'insegna, un manifesto. I monili, come gli abiti, il modo di parlare, gli arredi della casa, raccontano chi siamo. Indossare un certo ornamento è come mettersi un cartello che dice "questa sono io, sono così, credo in questo".

Voglio aiutarti a raccontare, attraverso un piccolo dettaglio, quella che sei, a dirlo al mondo: esprimi la tua Natura!

Se anche tu credi nel libero fluire delle idee, nella cultura, ogni cultura, se ami la storia e la natura, se hai curiosità per tutto

Se camminare in un bosco ti fa sentire nel tuo elemento
Se ti piacerebbe avere una Wunderkammer, una stanza delle meraviglie dove custodire ricordi, oggetti curiosi, segni che raccontino avventure
Se credi nei libri, nella magia di sfogliarli, leggerli, toccarli e imparare il più possibile
Se hai un mondo interiore ricco e fantastico, desideri raccontarlo con simboli, segni e immagini che parlino di te..

allora siamo simili, e spero che potrai trovare un frammento di questo mondo interiore in comune con me, e un gioiello pieno di significato per raccontare chi sei.

Perchè Tuttosicrea

Forse ricorderai quel postulato sulla fisica e la materia che dice “Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma.”
Il mio nome Tuttosicrea deriva dall'interpretazione artistica che ho voluto dare a questo concetto: tutto si crea, in realtà, nell'arte!

Un aspetto molto importante del mio lavoro è infatti la ricerca, la sperimentazione, le prove e le riprove sulla materia e ciò che la natura regala. Manipolando, modificando, lavorando la materia, tutto si può creare.

Cammino per i prati cercando erbe spontanee che regalano colori meravigliosi, con un procedimento antico e tradizionale le uso per tingere cotone, seta, lino, lana in modo naturale. Realizzo così tessili gentili con la pelle e con l'ambiente.

Nel negozio dove mostro i pezzi che vado creando, si trovano gli oggetti che ho pensato, elaborato, formato, usciti dalle mie mani ma prima ancora dalla mente, dall'immaginazione, dalla visione quotidiana della natura in tutte le stagioni.

Troverai forme, texture e colori della natura; ornamenti che racchiudono un significato, che parlano di chi li indossa, rivelando un dettaglio del tuo mondo interiore.

Tuttosicrea manifesto
VUOI PARLARE CON ME?
Scrivimi qui

il mio manifesto

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now