Herbarium: casale di campagna in Umbria

Il nostro casale è un'autentica casa di campagna: la terra, la natura, il lavoro artigiano.


Qui puoi vivere un'esperienza semplice e vera, lontano dallo stress di città.
Non troverai lussuose SPA o piscine glamour, ma il frusciare dei nostri noci, cipressi ed eucalipti; il canto di cento uccellini; la vista sui campi arati, girasoli, la quiete dell'uliveto.
Se cerchi pace e serenità autentiche, con semplicità le troverai qui.

Tra il lago Trasimeno e il lago di Chiusi ci troviamo in piena campagna, affacciati sulle colline umbre al di là delle quali c'è la Toscana.
Uliveti, campi coltivati e tranquille stradine sterrate sono la cornice tra Valdichiana e Val d'Orcia; a 10 minuti dal centro di Castiglione del Lago e dalle spiagge del Trasimeno; 30 minuti da Montepulciano, Cortona; 45 da Perugia, Arezzo; 1 ora da Assisi, Gubbio, Spello, Orvieto, Pienza; 1 ora e mezza da Foligno, Spoleto, Firenze, Siena; 2 ore dal mare della Maremma, e da Roma.
Natura autentica, trekking e bicicletta, cibi tradizionali e vini leggendari, borghi di storia e arte: siamo nel cuore antico e verde dell'Italia.

Accettiamo qualsiasi animale domestico di qualsiasi taglia, noi abbiamo tre gatti.

Nel casale coltiviamo erbe tintorie, filiamo la lana, tingiamo tessuti e filati in fibre naturali usando esclusivamente le piante secondo un'antichissima tradizione artigianale. Potrai acquistare i nostri prodotti e seguire corsi di varia durata e livelli per imparare a tingere con le erbe.

La casa vacanze offre due appartamenti: un monolocale per due persone e un trilocale per quattro persone.

A disposizione spazio esterno nel giardino per mangiare e riposare all'aperto.

Herbarium è un affittacamere regolarmente registrato al Comune di Castiglione del Lago.

Per l'anno 2020 l'amministrazione comunale ha deciso di abbuonare la tassa di soggiorno per tutti gli ospiti delle strutture ricettive.

All'arrivo sarà comunque richiesto di fornire un documento di identità valido per adempiere all'obbligo di registrazione presso il portale turistico-statistico della Regione.

© 2023 by Nature Org. Proudly created with Wix.com

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now